Stellantis, il gigante dell’automobilismo generato dall’unione di diverse aziende, continua a stupirci con una nuova auto innovativa e dallo stile futuristico. Dopo l’annuncio di altri modelli in arrivo, come la prossima Fiat Panda o la Lancia Delta, ora tocca al brand DS. La società ha svelato la sua più recente creazione: la DS8.
Il nuovo modello, un’elegante auto elettrica, si pone nel mezzo del divario presente tra le versioni DS7 e DS9. Temporaneamente, andrà a sostituire proprio la DS9, che sta arrivando alla fine della produzione. La decisione di creare questa vettura e di introdurla nel mercato potrebbe essere stata motivata dal desiderio di dare una ventata di aria fresca alla sezione delle auto di lusso dopo che la DS9 non ha portato ai risultati sperati.
Cosa contraddistingue la DS8 dalle altre auto?
La DS8 sarà il quinto modello del brand e il terzo SUV. L’auto presenta un design dalle linee particolari, ispirato al concetto della DS di ispirato al concetto DS Aero Sport Lounge. Grazie al suo stile ed al profilo fastback, il SUV riuscirà a distinguersi sulla strada, mostrando la personalità del suo guidatore e rispettando al contempo il pianeta.
La DS8 romperà qualsiasi schema, superando i modelli DS precedenti con una maggiore digitalizzazione e ancora più lusso. La vettura è dotata di tecnologie all’avanguardia e di sistemi di connessione diversi per permettere di collegare qualsiasi tipo di dispositivo. Ciò che rende l’auto unica pazzesca è la propulsione totalmente elettrica. Tramite i motori con una potenza di 350 CV e all’autonomia di ben 700 Km, potrà essere utilizzata anche su percorsi molto lunghi, donando comfort ad ogni viaggio. Non ci sarà più bisogno di ricariche improvvise.
Il SUV possiede una batteria da 98 kWh ed ha la stessa piattaforma STLA-Medium della Peugeot 3008. La DS8 segna così un miglioramento nella strategia verso l’elettrificazione di Stellantis. L’auto è già stata avvistata durante dei test invernali in Svezia e dovrebbe essere disponibile all’acquisto tra circa un anno, a maggio del 2025.