A tal proposito, l’azienda di Elon Musk ha rilasciato un comunicato sul proprio account su X annunciando l’arrivo dello Spring update che porta ad interessanti miglioramenti.
Al momento, Tesla ha rilasciato solo alcune informazioni riguardo le novità che attendono i suoi utenti. Prima di vedere di cosa si tratta, è importante sottolineare che alcuni cambiamenti saranno indirizzati a specifici modelli.
Le prime novità in arrivo riguardano l’interfaccia dei veicoli Model 3/Y dotate del chip AMD. Tesla sottolinea che con il nuovo aggiornamento sarà possibile espandere la visualizzazione di Autopilot a tutto schermo, con la mappa rilegata in un riquadro in alto a destra. Inoltre, verrà proposta una nuova gestione per la parte multimediale. Infine, è previsto l’arrivo della visualizzazione full screen per i controlli del veicolo una volta che è stato parcheggiato.
Per il Model S/X nelle versioni dal 2021 in avanti, è prevista una nuova funzione “Auto Shift Beta”, ovvero un’evoluzione dello “Smart Shift”. Questa funzione fornirà la possibilità di cambiare in modo automatico da marcia indietro a marcia avanti (e viceversa) per aiutare gli utenti con le manovre di parcheggio.
È prevista anche un’ulteriore novità per la Tesla Model S/X e per la Model 3 Highland. Si tratta di una funzione relativa all’apertura del bagagliaio posteriore utilizzando una chiave digitale presente nello smartphone.
Per quanto riguarda l’infotainment per tutti gli utenti è previsto anche l’arrivo dell’app di Audible. Mentre Spotify verrà aggiornato e migliorato. In alcuni mercati Tesla proporrà anche un aggiornamento della Modalità Sentinella. Quest’ultima permetterà di visualizzare sul proprio smartphone le clip video che vengono registrate quando il sistema si attiva. Questa funzione è particolarmente utile per capire se qualcosa di pericoloso accade intorno al proprio veicolo. Infine, sempre per i veicoli Model S/X dal 2021 in avanti, Tesla ha previsto un update in grado di migliorare la frenata rigenerativa.