News

Fallout, la serie Amazon Prime Video rinnovata per una seconda stagione

Il successo della serie TV dedicata a Fallout è stato incredibile. A pochissimi giorni dall’uscita in streming su Prime Video, lo studio di produzione ha già confermato il rinnovo per una seconda stagione.

Realizzata da Amazon MGM Studios, la serie è liberamente ispirata all’omonima saga videoludica. Il mondo è stato devastato da una guerra nucleare e i pochi sopravvissuti vivono cercando di tirare avanti come possono. Le leggi sociali sono un mero ricordo e vige esclusivamente la legge del più forte.

Da questa premessa, si sviluppa la storia di Lucy MacLean, una ragazza che ha sempre vissuto nel suo Vault. Questo bunker è rimasto sigillato per secoli e Lucy non ha la minima idea di cosa aspettarsi all’esterno. Tuttavia, sarà costretta ad uscire e affrontare il mondo, imparando a proprie spese cosa significa sopravvivere in un mondo radioattivo e popolato da minacce.

 

Fallout è uno dei tre show più visti su Prime Video e Amazon ha già deciso di confermare la seconda stagione a pochi giorni dal debutto della prima

La trama e la messa in scena realistica delle ambientazioni di Fallout hanno rapito gli spettatori

. Anche gli appassionati più fedeli si sono dovuti ricredere, nonostante la serie non fosse dedicata a questa parte del fandom.

Il successo registrato su Amazon Prime Video ha spinto la produzione a rinnovare il progetto per la seconda stagione e ci aspettiamo che la serie continuerà ancora a lungo. Il colosso dello streaming ha confermato che lo show è uno dei tre titolo più visti di sempre sulla piattaforma, oltre ad essere la serie TV più vista sulla piattaforma dal rilascio di “Il Signore degli Anelli: Gli anelli del Potere”.

La prima stagione è stata creata da Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner, i quali ricoprono anche il ruolo di produttori e showrunners. Fanno parte del progetto anche Jonathan Nolan e Lisa Joy in qualità di produttori esecutivi, con Nolan che ha diretto anche alcuni episodi. Non è mancato il coinvolgimento diretto di Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks, rispettivamente studio di sviluppo e publisher della saga videoludica.

 

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso