Il debutto di Fallout su Amazon Prime Video ha portato l’azienda a rinnovare la produzione per una seconda stagione. Il successo ottenuto dalla serie è enorme tanto da essere lo show più seguito dal debutto de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.
Nonostante il produttore esecutivo e regista Jonathan Nolan ha dichiarato che la serie TV non è pensata per i giocatori, inevitabilmente Fallout trae ispirazione dalla saga videoludica omonima.
I fan della serie, che non conoscono le origini dello show, sono invitati dalla stessa Bethesda a scoprire meglio la Zona Contaminata. Come rivelato dal publisher, la saga è talmente vasta che è possibile trovare il titolo Fallout che maggiormente rispecchia il giocatore.
Fallout sta spopolando su Amazon Prime Video, scopriamo le origini della serie ripercorrendo la saga videoludica a cui si ispira
Il primo capitolo della saga è FALLOUT, rilasciato nel 1997 e sviluppato da INTERPLAY ENTERTAINMENT. In questo titolo di stampo GDR, i giocatori impersoneranno un abitante del Vault 13 impegnato a risolvere una crisi idrica. Questo compito sarà il preambolo ad una minaccia più grande che coinvolge la Zona Contaminata. Sarà possibile esplorare una California devastata, incontrare vari personaggi e aumentare le statistiche del proprio personaggio completando i vari compiti.