Ormai l’attesa per l’arrivo della nuova linea di iPhone 16 è davvero ingestibile, e si cerca di passare i mesi che ci separano da settembre, mese in cui è prevista l’uscita degli smartphone made Apple, con voci e speculazioni sulle caratteristiche tecniche e i dettagli sul nuovo iPhone.
Nei mesi scorsi si sono già succeduti una serie di rumors sui nuovi modelli che hanno fatto tanto parlare gli addetti ai lavori e gli utenti, per cui aspettiamo l’arrivo del nuovo smartphone con frenesia ed entusiasmo.
Quindi se sei indeciso tra acquistare adesso l’iPhone 15 sbarcato sul mercato a settembre del 2023, oppure attendere l’arrivo dell’iPhone 16, in quest’articolo elencheremo quali saranno le principali differenze e caratteristiche tecniche tra il vecchio e il nuovo modello di Apple.
Secondo Macrorumors, le differenze tra iPhone 16 e il ‘vecchio’ iPhone 15 sono parecchie, ma riguardano principalmente il design esterno dello smartphone.
Ovviamente i confronti sono fatti tra le due versioni base dello smartphone
, senza considerare quindi i modelli Pro e Pro Max.Per quanto riguarda l’assetto interno, iPhone 16 sarà molto più potente del suo predecessore, questo grazie al nuovo chip A18, e alla RAM di 8 Gygabite (due in più rispetto al 15).
Si vocifera anche che iPhone 16 avrà un display più grande e ciò garantirà un maggior spazio anche per la batteria, che dovrebbe avere un’autonomia migliore rispetto ad iPhone 15.
Esternamente, invece, iPhone 16 presenterà dei pulsanti capacitivi come il pulsante Cattura e Azione, oltre che a un comparto fotografico completamente rinnovato.
Sicuramente la tecnologia presente sulla nuova linea di iPhone 16 sarà molto più potente rispetto ai precedenti modelli, dotati già di un’ottima potenza.
Queste sono tutte le differenze tra le caratteristiche dei due dispositivi, ma non ci resta che attendere settembre e l’uscita di iPhone 16 per confermare con certezza tutti i rumors.