A scatenare questi “pettegolezzi” sono le segnalazioni di alcuni utenti. Come riportato da MondoMobileWeb e TelefoniaTech questi clienti con una SIM dell’operatore telefonico virtuale controllato da VEI hanno notato che il proprio dispositivo è stato agganciato dalla rete 5G di Vodafone.
Il redattore di MondoMobileWeb ha riportato che dopo aver deciso di ricaricare la propria SIM ho.Mobile e dopo aver attivato l’opzione ho.+ è apparsa l’icona del 5G sul proprio smartphone. Inoltre, nella sua dichiarazione ha evidenziato che attivare ho+ con opzione Turbo non necessariamente permette di accedere alle connessioni con rete 5G. Discorso analogo è stato portato avanti da un utente in un post pubblicato
lo scorso 16 aprile su Facebook sulla pagina ho.Mobile. Nel commento veniva esplicitamente fatto riferimento alla rete 5G e la risposta ricevuta dalla pagina social è stata piuttosto criptica lasciando intendere l’arrivo di novità interessanti per la connettività dei suoi clienti.Al momento però questo è tutto ciò che si sa sull’argomento. L’operatore virtuale, uno dei più scelti dagli utenti italiani, cerca da sempre di introdurre innovazioni e vantaggi per tutti i suoi clienti. Dunque, per quanto riguarda le possibili novità per la connessione ho.Mobile non ha rilasciato annunci ufficiali. È però probabile che sia solo questione di tempo prima che qualcosa possa cambiare. Mentre si attende l’arrivo della svolta su questo argomento ricordiamo che a partire da qualche settimana è possibile attivare le nuove SIM ho. Mobile tramite l’uso del sistema SPID.