News

Huawei Watch Fit 3, emergono nuovi dettagli sul prossimo smartwatch

Uno dei nuovi smartwatch realizzati da Huawei potrebbe essere il Watch Fit 3, un dispositivo che potrebbe arrivare nel corso dei prossimi mesi. Il produttore cinese sta lavorando al suo sviluppo e proprio in queste ore sono emerse nuove indiscrezioni.

In particolare, stando ad un recente report, Huawei potrebbe adottare importante novità sia dal punto di vista tecnico che sotto il profilo software. Infatti, le informazioni sembrano concordi nell’indicare che il device avrà un form factor rettangolare, con uno stile che ricorderà quello di Apple Watch.

Il display rettangolare sarà ricoperto da un vetro di protezione 2.5D e sarà presente un pulsante sul lato sinistro con possibilità di ruotarlo. In questo modo, si potrà navigare tra i menù, le appe e le varie feature in maniera più veloce.

 

Huawei si sta preparando al debutto di Watch Fit 3, il nuovissimo smartwatch del brand sarà spinto da HarmonyOS

Il software sarà una delle novità principali di Huawei Watch Fit 3 in quanto il brand cinese utilizzerà il nuovo sistema operativo HarmonyOS dedicato ai device wearable. Questa versione personalizzata introdurrà una interfaccia utente dedicata oltre a ottimizzazioni per migliorare la durata della batteria e la precisione dei rilevamenti.

Ci aspettiamo animazioni più rapide, una vastissima scelta per le watchface, una migliore leggibilità e tanto altro ancora. Sebbene non sia possibile determinare con esattezza la versione del sistema operativo, possiamo immaginare che Huawei utilizzerà HarmonyOS 4.2 o la nuova versione che prenderà il nome di HarmonyOS NEXT.

Purtroppo, un altro aspetto non ancora noto è la data di lancio. Considerando la mole di indiscrezioni emerse, il debutto potrebbe essere molto vicino ma Huawei non ha confermato nessun periodo. Inoltre, non conosciamo la disponibilità sui mercati internazionale del Watch Fit 3. Ci aspettiamo un lancio in esclusiva per il mercato cinese per una prima fase e, solo in seguito, il wearable potrebbe essere presentato anche per il resto del mondo.

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso