Di norma, quando si collega uno smartphone Android ad un orologio Wear OS c’è una particolare applicazione il cui scopo è proprio quello di sincronizzare i contenuti. Durante la fase di accoppiamento dello smartwatch è necessario fornire una seri di autorizzazioni come quelle per le notifiche, le chiamate e i messaggi.
La fonte che ha rivelato l’arrivo di questa nuova funzione ha anche scoperto che tra le autorizzazioni presenti è disponibile anche una nuova che permette di modificare l’output audio dello smartphone. Dopo che è stata concessa la nuova autorizzazione, gli utenti potranno decidere in libertà dove riprodurre gli audio
del telefono utilizzando il proprio smartwatchLa fonte in questione è Mishaal Rahman di AndroidAutority, ed ha scovato questa nuova autorizzazione nel codice di Android 15. Google, infatti, avrebbe deciso di introdurla in tutte le app che si occupano della sincronizzazione degli smartwatch Wear OS. Questa novità si nasconde nel codice con la denominazione “MEDIA_ROUTING_CONTROL”.
Abilitando questa nuova funzione gli utenti potranno scegliere dove ascoltare i propri audio con un paio di semplici click. Inoltre, il processo sarà disponibile senza mai interrompere la riproduzione stessa. Attualmente non è ancora noto quali saranno i dispositivi con Wear OS che supporteranno anche questa funzionalità, ma è certo che bisognerà attendere l’arrivo di nuovi aggiornamenti software per assistere al suo arrivo. Nel frattempo, le continue indiscrezioni online mettono in evidenza il continuo lavoro di Google nei confronti della beta di Android 15. Anche se per il momento l’azienda di Mountain View non ha rilasciato notizie ufficiali a riguardo.