News

Pixel 8a: rivelato il prezzo ufficiale del nuovo smartphone

Pixel 8a è il nuovo smartphone di Google tanto atteso dagli utenti. Il nuovo dispositivo dovrebbe uscire a breve, proprio durante il mese di maggio, eppure sono già diversi mesi che se ne parla assiduamente e si conoscono già le caratteristiche tecniche.

Si tratta del modello successivo del già molto apprezzato Google Pixel 7a uscito sul mercato lo scorso anno sempre durante il mese di maggio. Ovviamente il nuovo smartphone presenterà delle caratteristiche migliori e un design più aggiornato.

Partiamo proprio dall’estetica per descrivere questo smartphone davvero bello, che presenterà un display di tipo OLED da 6,1 pollici e angoli arrotondati. Le colorazioni disponibili per il nuovo Pixel 8a dovrebbe essere quattro, ovvero Bay, Mint, Obsidian e Porcelain.

Novità anche sul vero motore dello smartphone, il processore, che dovrebbe essere il Tensor G3 con tecnologia Integrated Package on Package e una batteria da 4.5000 mAh.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, invece, sarà presente una fotocamera esterna da 64 MegaPixel con OIS

, affiancata da un sensore grandangolare da 13 MegaPixel. La fotocamera interna sarà invece da 13 MegaPixel.

Tutte queste caratteristiche sono già state svelate mesi fa, ma c’è un dettaglio che è stato rilevato solo recentemente.

Pixel 8a, quanto costerà il nuovo smartphone di Google?

Secondo alcune indiscrezioni il Pixel 8a di Google avrebbe dovuto avere un prezzo superiore rispetto al suo modello precedente, ma le notizie ufficiale invece hanno smentito questa ipotesi. Il nuovo smartphone avrà un costo variabile di 499 dollari per la versione con memoria di 128 GB e 599 dollari per il modello con 256 GB.

Prezzi davvero onesti se si considera che lo smartphone dovrebbe essere resistente all’acqua e alla polvere e dovrebbe avere le funzioni Call Assiste, Best Take e Cerchia e Cerca basate sull’intelligenza artificiale.

Non ci resta che attendere pochi giorni altri per l’uscita del nuovo incredibile smartphone targato Google.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Federica Iazzi