Samsung ha deciso di rendere la prossima estate ricca di novità. Oltre ai nuovi smartphone pieghevoli e al suo primo smart ring, l’azienda sudcoreana ha anche annunciato l’arrivo di una nuova serie di smartwatch. A tal proposito, stanno circolando online una serie di novità davvero interessanti riguardo al prossimo Galaxy Watch 7.
Samsung ha recentemente condiviso il proprio report finanziario. Quest’ultimo ha evidenziato i risultati ottenuti dall’azienda durante il primo trimestre dell’anno. Proprio grazie a questi dati sono emersi alcuni dettagli relativi a modelli che lasciano intendere l’arrivo della nuova serie di smartphone dell’azienda sudcoreana. A completare queste rivelazioni c’è la dichiarazione di Samsung relativa al rilascio di alcuni modelli premium.
Samsung sta per rilasciare i nuovi Galaxy Watch
Considerando quanto detto sembra piuttosto certo che il dispositivo in questione sia il Galaxy Watch 7 Pro. Lo smartwatch è da qualche settimana protagonista di diversi dibattiti dato che rappresenta il grande ritorno dei modelli Pro visto che l’ultima volta che erano stati visti si trattava di dispositivi legati alla serie Samsung Galaxy Watch 5.
Oltre al modello Pro e a quello base potrebbe arriva anche la nuova versione Fan Edition. Una novità assoluta per gli smartwatch di Samsung che dovrebbe proporre delle specifiche hardware riviste al ribasso, anche se leggermente, così da fornire un prezzo più abbordabile.
Tratto in comune di questi nuovi smartwatch di Samsung potrebbe essere l’integrazione di funzioni che si basano sull’intelligenza artificiale, proprio come è accaduto con gli smartphone Galaxy S24. Queste funzioni, infatti, potrebbero essere rilasciate con la denominazione Galaxy AI. Inoltre, il modello dovrebbe proporre una batteria considerata record. Infatti, potrebbe vantare una capacità di circa 600 mAh.
Al momento queste sono le sole informazioni rilasciate riguardo al nuovo Samsung Galaxy Watch 7. Probabilmente, maggiori dettagli arriveranno con l’avvicinarsi dell’evento ufficiale Unpacked che dovrebbe tenersi il prossimo luglio. Dunque, non resta che attendere dichiarazioni ufficiali anche relative ad una possibile data di lancio.