Tutti conoscono Blackview come un’azienda particolarmente attenta agli smartphone rugged, quelli super resistenti e adatti a chi lavora in luoghi come i cantieri. Ebbene l’azienda ha lanciato il suo nuovo BL9000 Pro, un flagship nella sua gamma che monta una batteria fuori dal comune e una nuova termocamera FLIR con sensore Lepton 3.5.
Tra le componenti interne del nuovo Blackview BL9000 Pro c’è il processore MediaTek Dimensity 8020 5G prodotto a 6 nm. Ad accompagnare il SoC, una memoria RAM fino a 36 GB e una memoria interna da 512 GB di tipo Atomic 2.0 con tecnologia di memoria flash UFS 3.1. L’intero apparato è retto da una batteria da 8.800 mAh in grado di ricaricarsi completamente in 53 minuti grazie alla ricarica a 120W. Globalmente le prestazioni, secondo quanto dichiarato dall’azienda, sono migliorate del 35% rispetto al modello precedente.
Il display del BL9000 Pro è ampio 6,78 pollici ed ha una risoluzione in 2.4K con frequenza di aggiornamento variabile fino a 120 Hz
. Come specificato, la protezione è stata affidata al nuovo Corning Gorilla Glass 7 Victus, resistente ad urti e graffi.Blackview ha integrato inoltre un sistema audio con doppi speaker Harman/Kardon per rendere più coinvolgente ogni attività multimediale legata ad audio, video e giochi.
Il comparto fotografico si presenta con un sensore posteriore principale Samsung ISOCELL GN5 da 50 MP con tecnologia anti-shake dotato di OIS. Ad accompagnarlo ecco un sensore da 13 MP grandangolare e ultra-macro migliorato dagli algoritmi ArcSoft 8.0. La fotocamera frontale dedicata ai selfie è stata implementata con un sensore da 50 MP. Il sistema operativo è Android 14 con personalizzazione del software DokeOS 4.0.
Il Blackview BL9000 Pro è attualmente disponibile su AliExpress al prezzo di 630 € nella versione da 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. C’è la spedizione gratuita verso l’Italia e avverrà entro il 16 maggio. Le colorazioni sono Gold e Black.