Il prossimo Google I/O è alle porte e l’azienda è già pronta ad annunciare le sue novità, tra le quali l’attesissimo Google Pixel 8a, lo smartphone di fascia media che da settimane è protagonista di anticipazioni che hanno rivelato tutti i suoi dettagli.
Le voci sul dispositivo in questione circolano da tempo ma negli ultimi giorni si sono intensificate in maniera particolare, al punto da aver riferito la data a partire dalla quale sarà possibile procedere con il preordine e tutte quelle che quasi sicuramente saranno le sue specifiche tecniche.
Google Pixel 8a arriverà il 14 maggio: cosa sappiamo sulle specifiche e il design!
Il 14 maggio avremo finalmente modo di conoscere ufficialmente il Google Pixel 8a ma grazie alle numerose anticipazioni fornite da leaker ed esperti sappiamo ormai quasi tutto su quelle che saranno le caratteristiche che renderanno interessante lo smartphone.
Android Headlines è l’ultima fonte ad aver fornito indiscrezioni sul Pixel 8a, affermando che il dispositivo somiglierà al suo predecessore ma accoglierà novità non indifferenti come un aumento dello spazio d’archiviazione, che raggiungerà i 256 GB; e una migliore frequenza d’aggiornamento del display, che arriverà ai 120 Hz. A rendere l’esperienza utente ancora più coinvolgente compenserà anche la scelta di dotare lo smartphone di un display OLED da 6,1 pollici con risoluzione FHD+ e luminosità a 2000 nits. Quest’ultimo dettaglio consentirà di utilizzare lo smartphone sotto la luce del sole senza intaccare la qualità dell’immagine visualizzata.
Il comparto fotografico non riceverà alcun tipo di aggiornamento e manterrà i due sensori da 64 e 13 MP, mentre la batteria raggiungerà un capacità lievemente maggiore rispetto al Pixel 7a. Interessante notare come Google implementerà anche sul suo dispositivo economico delle funzioni basate sull’intelligenza artificiale!
Google Pixel 8a potrebbe essere disponibile al costo di circa 549,00 euro ma non si hanno ancora conferme a riguardo. Molto probabilmente, inoltre, sarà possibile procedere con i preordini a partire dal 7 maggio, con un anticipo non indifferente rispetto alla data dell’evento di presentazione ufficiale.