Mentre nascono nuovi modelli, mai visti prima, la Lancia si distingue con il suo annuncio del ritorno della Thema. Non si sa ancora se questo sarà effettivamente il suo nome o se verrà nominata Gamma, ma a quanto pare, comunque si chiami, sarà un auto elettrica davvero rivoluzionaria. Il CEO di Lancia, Luca Napolitano, ha spiegato quali saranno i piani aziendali per il futuro e le sue dichiarazioni hanno suscitato subito un grande entusiasmo.
La futura Thema, o Gamma, prenderà ispirazione dal concept Pu+Ra HPE, presentato già lo scorso anno. L’auto in sé dovrebbe essere presentata a San Valentino del 2026. Basata sulla solida piattaforma STLA Medium di Melfi, la vettura Lancia avrà qualcosa in comune con la DS8, ma al contempo possiederà un tocco distintivo di stile tutto italiano. Il veicolo avrà una lunghezza di 4,70 metri e sarà una delle berline di lusso migliori sul mercato quando verrà lanciata, secondo i presupposti.
Il come back della Lancia Thema
La nuova Lancia sarà una perfetta combinazione di eleganza e sportività. L’auto avrà una una silhouette fastback così particolare da distinguersi da qualsiasi altri veicolo presente sulla strada. Insomma, sarà un gioiellino destinato a chi non vuole passare inosservato. Avrà anche una certa altezza da terra ed un retro prominente che contribuiranno nel creare una sorta di aura prestigiosa e potente.
Anche a livello di motorizzazione qui si vola alto. Grazie una batteria che va fino a 104 kWh, la Lancia Thema Elettrica riuscirà ad avere un’autonomia eccezionale. L’auto sarà capace di raggiungere anche i 700 Km con una sola carica. Oltre alla versione “basic”, pare sia anche prevista prevista anche una versione HF, programmata però per il 2027. Questa presenterà prestazioni ancora migliori ed un’estetica molto aggressiva che conquisterà gli amanti della guida sportiva.
Quanto costerà questa meravigliosa auto italiana? Secondo gli esperti suggeriscono che, tenendo conto della qualità del marchio, dell’avanzata tecnologia e dello status di vettura di fascia alta, il prezzo della nuova Lancia Thema potrebbe anche superare i 60.000 euro. Al momento, l”auto è progettata solo in versione completamente elettrica, seguendo la tendenza di molte altre aziende che perseguono la modalità sostenibile. Non sono però da escludere aggiunte o cambiamenti futuri.