Sono tante le notizie in campo tecnologico che imperversano sul web in questi giorni. Che si tratti di smartphone, auto, informatica, brand famosi, pare ci sia sempre qualcosa di nuovo. A sorprenderci, stavolta, è l’azienda tecnologica Mobvoi, pronta a cambiare il futuro degli smartwatch così come li conosciamo. Attraverso un post alquanto misterioso pubblicato su X, Mobvoi ha dato un leggero sprazzo di anticipazione su quella che sarà la nuova era per la serie TicWatch.
L’immagine non è un atro che un teaser di un dispositivo ben nascosto nell’ombra. In essa si intravede soltanto quella che sarà la sagoma del prossimo smartwatch TicWatch. Questa foto, seppur ben celata, ha subito innescato un dibattito tra gli appassionati. Alcune speculazioni suggeriscono che potrebbe trattarsi del device successivo al TicWatch Pro 5 lanciato lo scorso anno. Altri ipotizzano che possa essere il prossimo TicWatch Pro 6. Potrebbe anche trattarsi di un annuncio che non ha nulla a che fare con lo smartwatch, ma con l’aggiornamento software per il modello Pro 5, chi lo sa.
Prossimo smartwatch o aggiornamento?
Le informazioni in nostro possesso sono troppo scarse, o per meglio dire inesistenti, per dare voce a delle teorie realistiche al 100%. Sembra però, che alcuni “ci abbiano preso” e che l’annuncio della Mobvoi riguardi proprio l’arrivo del nuovo Wear OS 4. Con l’aggiornamento potrebbero giungere miglioramenti significativi volti a migliorare l’esperienza dell’utente. In questi potrebbero essere anche inclusi possibili aggiornamenti all’interfaccia. Considerando che l’ultimo TicWatch Pro 5 ha introdotto il processore Snapdragon W5+ Gen 1, è altamente improbabile che il nuovo modello presenti un chip completamente nuovo.
Mobvoi ha deciso di mantenere il mistero sull’annuncio purtroppo per noi. Non ha fornito dettagli sulla data e sulle caratteristiche esatte del nuovo dispositivo. La mossa è stata però quella giusta: questo pizzico di dettagli non ha fatto che alimentare il senso di anticipazione tra gli appassionati. È probabile che nei prossimi giorni emergeranno ulteriori dettagli su ciò che Mobvoi ha in serbo per il prossimo suo smartwatch.
L’attesa per il nuovo TicWatch è palpabile e l’annuncio imminente di Mobvoi potrebbe davvero segnare una svolta tra la tecnologia smartwatch. Il nuovo dispositivo riuscirà a soddisfare le aspettative? Andrà a confermare il ruolo di Mobvoi come leader innovativo nel settore?