News

Honda: cambia tutto per le sue auto elettriche

Un problema che sta affliggendo moltissime case automobilistiche negli ultimi tempi è quello legato alle nomenclature delle proprie auto, i listini infatti negli ultimi tempi hanno visto una grande espansione legata alla presenza delle nuove versioni elettriche e ibride delle vetture, cosa che ha portato ad un aumento del numero di modelli e di conseguenza a molta confusione a causa di nomi spesso troppo confusionari e poco univoci.

Di conseguenza molte case stanno iniziando a rivedere il tutto cambiando e assegnando nuovi nomi alle proprie vetture per poter distinguere meglio il tutto, basti pensare ad Audi che ha rifatto completamente il listino cambiando filosofia.

A quanto pare Audi non sarà l’unica, anche Honda sembra infatti aver abbracciato il problema, ecco dunque che cambierà la denominazione dei propri modelli elettrici che stava diventando sempre più confusionaria.

 

Si cambia nomenclatura

L’ultimo modello elettrico di Honda portava la sigla e:Ny1, che andrebbe letto come “enyone“, per molti però piuttosto che chiaro e immediato, sembrava simile ad una password del WiFi, cosa che ha fatto cambiare piani a Honda che pensava ad un’intera linea di auto precedute dalla sigla e:N, cosa che nel mercato cinese ha portato ad un cambio del nome, ad esempio il modello e.Ny1 è passato al più semplice e intuitivo Honda Y1.

Si tratta di un risultato che di conseguenza si estenderà a tutte le vetture elettriche volta per volta man mano che verranno introdotte nel mercato, dapprima cinese e poi europeo, ad esempio sappiamo che Honda lavora ad una versione elettrica della sua NSX, indiscrezione confermata dal CEO Toshihiro Mibe che ha sottolineato che il prototipo è in fase di sviluppo.

Di conseguenza ormai il cambio di nome è cosa fatta e diventerà il punto di partenza per tutti i modelli a seguire di Honda, sulla stessa scia di cambiamento ci sono anche Mercedes e Volkswagen.

Condividi
Pubblicato da
Eduardo Bleve