News

Mix Fold 4, Xiaomi sceglie il SoC Snapdragon 8 Gen 4 per il foldable

Il settore degli smartphone pieghevoli sta diventando molto importante per i produttori. Per questo, ogni anno, vengono presentati nuovi modelli più performanti della precedente generazione. Dopo il debutto del Mix Fold 3, Xiaomi si sta preparando a lanciare il Mix Fold 4.

A conferma dell’interesse verso questo particolare mondo, il device foldable del produttore cinese sarà affiancato anche da un secondo modello. Xiaomi sta lavorando allo sviluppo di uno smartphone pieghevole con form factor a conchiglia.

Il possibile nome di questo device potrebbe essere Mix Flip e verrà lanciato insieme al Mix Fold 4. In questo modo, Xiaomi offrirà al pubblico una maggiore scelta permettendo di optare per l’uno o l’altro modello a seconda delle proprie esigenze.

 

Xiaomi vuole rendere il Mix Fold 4 un flagship completo e per questo ha scelto di utilizzare il SoC Snapdragon 8 Gen 4 e un comparto fotografico di alta gamma

Stando a quanto rivelato dalle ultime indiscrezioni lanciate da Digital Chat Station, i due dispositivi foldable arriveranno in occasione di un evento dedicato. Il periodo previsto per il lancio potrebbe essere il terzo trimestre del 2024, quindi tra luglio e agosto.

Il leaker, inoltre, ha condiviso che i due device condivideranno alcuni elementi della scheda tecnica. In particolare il comparto fotografico sarà composto da un’ottica principale da 50 megapixel da un teleobiettivo Omnivision OV60A. Tuttavia, le ulteriori ottiche differiranno. Infatti, il Mix Fold 4 potrà contare anche su un sensore ultra grandangolare da 12MP e un teleobiettivo periscopico da 10MP con lo zoom ottico in grado di arrivare a 5x.

Secondo le informazioni condivise da Digital Chat Station, le prestazioni del Mix Fold 4 e del Mix Flip saranno garantite dal SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4. Questa scelta confermerebbe la volontà di renderli dei flagship assoluti sotto ogni punto di vista.

Sarà presente la connettività satellitare, la ricarica wireless e un elevato livello di protezione contro le infiltrazioni di acqua e polvere. Non resta che attendere maggiori dettagli che certamente non tarderanno ad arrivare.

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso