News

Xiaomi Mix Fold 4 e Flip: il lancio previsto per fine 2024

Il leaker Digital Chat Station ha riferito che presto Xiaomi potrebbe rilasciare una serie di nuovi dispositivi mobili pieghevoli. Nello specifico si tratterebbe di quattro smartphone a libro, ipoteticamente MIX Fold 4, e quello a conchiglia, ovvero i MIX Flip. Non è la prima volta che si parla di questo argomento, ma questa volta è stato fornito un minimo spiraglio temporale. Sembra infatti che potrebbero arrivare entro il quarto trimestre dell’anno. Quindi è ipotizzabile che si tratti dei mesi che vanno da ottobre a dicembre.

In arrivo nuovi dispositivi Xiaomi entro la fine dell’anno?

La fonte non si è limitata a riferire questo possibile arrivo, ma ha rilasciato anche qualche preliminare dettaglio tecnico. In entrambi i casi è ipotizzabile che ci sarà un chip Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm. Anche il modulo fotografico presenta punti in comune tra i due smartphone. Tra questi c’è l’unità principale che si basa su un sensore da 50 MP con formato 1/1,55”. Inoltre, troviamo la stabilizzazione ottica

e la telefoto 2X con sensore OmniVision OV60A da 60 MP e formato 1/2,8”.

Sui dispositivi Fold, in più, dovrebbe esserci una ultragrandangolo da 12 MP e una supertelefoto da 10 MP con la presenza di un obiettivo periscopico e uno zoom da 5X. MIX Fold 4, secondo quanto riportato dovrebbe essere il primo pieghevole di Xiaomi con una certificazione IP per acqua e/o polvere. Al momento però non è chiaro quale dispositivo nello specifico vanterà questo primato. Inoltre, sembra che il dispositivo supporterà anche la ricarica wireless. Anche in questo caso mancano i dettagli tecnici specifici che ancora non sono stati svelati.

È importante sottolineare che anche se i nuovi Xiaomi MIX arriveranno davvero entro la fine dell’anno non è ancora chiaro se lasceranno i confini della Cina oppure no considerando che da sempre sono rimasti un’esclusiva. Le indicazioni a riguardo al momento risultano essere pessimiste, ma in ogni caso si attendono notizie ufficiali per averne la conferma.

Condividi
Pubblicato da
Margareth Galletta