Un’importante collaborazione è stata annunciata tra due giganti dell’innovazione tecnologica, Samsung e IBM. Lo scopo di questa partnership è migliorare la sicurezza dei dispositivi mobili utilizzati dalle aziende. Un obiettivo molto importante nell’era digitale in cui la protezione dei dati sensibili è prioritaria. Dunque una consolidata esperienza nel settore unita al lavoro di uno dei più grandi leader nel campo della protezione informatica si prepara ad offrire soluzioni all’avanguardia ai clienti enterprise.
La partnership si concentra sull’integrazione di due soluzioni decisamente all’avanguardia. Stiamo parlando di Samsung Knox e IBM Security QRadar Suite. Questa sinergia permetterà ai Security Operations Center (SOC) che utilizzano QRadar Suite di accedere direttamente ai dati di intelligence provenienti dagli smartphone e tablet Galaxy. Ciò consentirà loro di avere una maggiore visibilità sulle minacce. Ma anche di migliorare la capacità di risposta agli incidenti e prevenire potenziali attacchi in modo proattivo. L’obiettivo principale è quello di aiutare le aziende a mitigare i rischi legati alla sicurezza informatica.
Adottando un approccio più efficiente nella gestione della salvaguardia dei device mobili aziendali. Grazie a questa integrazione, sarà possibile identificare e neutralizzare gli attacchi prima che possano danneggiare i propri sistemi. Proteggendo così i dati sensibili e raggiungere più alti livelli di protezione in generale.Si prevede che questa soluzione sia disponibile entro la fine dell’anno per i clienti enterprise di Samsung, offrendo loro un’opportunità preziosa per rafforzare la sicurezza dei loro ambienti digitali e proteggere la loro reputazione gli asset aziendali. Ci si aspetta che tali progetti presentati siano all’altezza delle aspettative. Ma soprattutto che riescano ad arrestare finalmente i recenti episodi di hacking e minacce informatiche che stanno aumentando in maniera esponenziale con il trascorrere degli anni. Del resto la nascita di tecnologie più complesse rappresenta un’arma a doppio taglio. In quanto producono si vantaggi generali ma rafforzano anche le tecniche e le strategie di inganno dei malintenzionati. Rendendo le loro attività più difficili da riconoscere.