News

I Am Your President permette di impersonare il Presidente degli Stati Uniti d’America

Il settore del gaming è costellato da diversi titoli di ogni genere per accontentare le esigenze dei giocatori, anche le pi stravaganti. A partire dall’8 maggio, gli utenti Xbox potranno divertirsi con un titolo inusuale ma al tempo stesso ricco di sfida. Il nuovo I Am Your President permette di intraprendere una carriera politica da Presidente degli Stati Uniti d’America.

Il titolo è disponibile per Xbox One e Xbox Series X|S e consentirà di vivere una campagna politica realistica, contraddistinta da elementi di gameplay basati sulla realtà. Gli utenti dovranno scegliere se schierarsi con i Democratici e i Repubblicani e affrontare i vari scontri politici che contraddistinguono ogni presidenza.

Saranno presenti situazioni di crisi da superare, elementi di politica estera da affrontare e l’immancabile satira. Dopo il successo ottenuto su PC, anche gli utenti console potranno affrontare le sfide di I Am Your President e diventare il Presidente.

 

I Am Your President è un nuovo titolo simulativo di stampo politico che permette di diventare il nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America

Gli sviluppatori dello studio indipendente President Studio hanno messo a punto le meccaniche di questo insolito simulatore. La pubblicazione, invece, è affidata al publisher Ultimate Games.

Gli sviluppatori di I Am Your President sono consapevoli che il loro titolo è diverso dagli altri. Il gameplay si sviluppa dalla vittoria delle elezioni presidenziali. Il giocatore si troverà a fronteggiare alcune delle scelte più importanti per un neo-presidente e portare il proprio partito a lavorare al meglio, puntando alla riconferma per un secondo mandato.

Sarà necessario parlare con i consiglieri e i referenti del Governo per prendere le proprie decisioni. Bisognerà presenziare alle conferenze stampa e, talvolta, prendere decisioni impopolari. Inoltre, bisognerà anche curare la propria immagine gestendo i canali social presidenziali e preparando i discorsi alla Nazione.

Le decisioni prese delineeranno la bussola politica del giocatore. Alcune scelte saranno più vicine alle ideologie dei Repubblicani mentre altre a quelle dei Democratici. Gli utenti potranno decidere verso quale schieramento orientarsi in maniera netta oppure favorendo una neutralità. Non mancheranno eventi casuali che renderanno il gameplay sempre vario.

 

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso