News

Apple: grandi novità per schermo e luminosità dell’iPhone16 Pro

Recentemente sono emersi alcuni dettagli relativi ai nuovi iPhone 16 Pro. Nello specifico, un nuovo leak svela informazioni davvero interessanti per quanto riguarda lo schermo dei dispositivi Apple. Sembra che i nuovi smartphone saranno estremamente più luminosi rispetto ai precedenti iPhone 15 Pro. E non è tutto.

La notizia è stata riportata da Macrumors dopo il rilascio online di un post su Weibo del leaker Instant Digital. Secondo quanto riportato sembra il nuovo iPhone 16 Pro sarà dotato di uno schermo fino al 20% più luminoso del suo predecessore.

L’Apple iPhone 16 Pro presenterà interessanti novità

La luminosità aumentata, promessa per i nuovi iPhone 16 Pro, permetterà agli utenti di fruire al meglio dei classici contenuti di SDR. Se il citato leak di Instant Digital fosse confermato, la luminosità massima del nuovo dispositivo Apple arriverebbe a 1.200 nits rispetto ai 1.000 nits degli iPhone 15 Pro. Per i contenuti con la tecnologia HDR, invece, la luminosità di picco resterà la stessa dei dispositivi appartenenti alla scorsa generazione

. Si tratterà dunque di circa 1.600 nits.

Questo dettaglio non sorprende considerando che i contenuti HDR due anni fa erano stati protagonisti di un aumento di luminosità di ben 400 nits. Tale crescita era arrivata in concomitanza con il lancio degli iPhone 14.

Al momento, questo sembra essere l’unico miglioramento noto riguardante il display dei nuovi dispositivi Apple. Dunque, lo smartphone dovrebbe risultare essere identico a quelli di precedente generazione.  Ciò che potrebbe cambiare sono le dimensioni. Infatti, il dispositivo passerà dai 6,1″ ai 6,3″ e da 6,7″ ai 6,9″ in base al modello. Per quanto riguarda le specifiche, invece, queste saranno praticamente invariate.

Queste sono le prime voci circolanti online. Ovviamente, prima di considerare quanto detto veritiero è bene attendere la conferma ufficiale da parte Apple riguardo le specifiche tecniche del suo nuovo iPhone 16 pro. Con un rilascio ufficiale sarà possibile comprendere anche se queste saranno effettivamente le uniche differenze presenti o se il modello presenterà ulteriori novità.

Condividi
Pubblicato da
Margareth Galletta