Nintendo Switch 2 arriverà certamente nel nuovo anno fiscale, a confermarlo è il Presidente dell’azienda. Durante una conferenza dedicata agli investitori, Shuntaro Furukawa ha affermato che il periodo di debutto previsto è compreso tra aprile 2024 e marzo 2025.
Considerando che quindi i tempi sono ormai maturi per il debutto della console, abbiamo raccolto tutte le indiscrezioni attualmente emerse sul device. In questo moto, possiamo provare ad immaginare quale sarà la dotazione hardware della console.
Partiamo dal display di Nintendo Switch 2, che si preannuncia da 8 pollici per garantire un’ottimo comfort di gioco. Le prestazioni saranno garantite dal chipset Nvidia Tegra T239, una soluzione in grado di offrire performance ben più alte della precedente generazione.
Il chipset grafico rappresenterà un notevole passo avanti in quanto utilizzerà la tecnologia DLSS per migliorare la risoluzione tramite l’Intelligenza Artificiale. Inoltre, Nintendo Switch 2 si preannuncia in grao di supportare il ray tracing
per garantire una qualità grafica mai vista prima.Il sistema, inoltre, potrà contare su 12GB di RAM LPDDR5X e 256GB di spazio di archiviazione al fine di poter installare i propri giochi. Uno degli aspetti che certamente farà contenti gli utenti sarà la retrocompatibilità con i titoli della precedente generazione della console.
Alcuni leaker ritengono che Nintendo Switch 2 sarà in grado di supportare la risoluzione 4K, anche se solo quando collegata alla propria dockstation. Tuttavia, anche in mobilità, le prestazioni saranno assolutamente notevoli e potranno garantire tanto divertimento.
Gli analisti ritengono che Nintendo possa presentare anche una nuova generazione di Joy-Con magnetici. Ricordiamo che al momento non ci sono conferme ufficiali sulla console.
Tuttavia, l’azienda ha fissato uno dei propri eventi Nintendo Direct per il prossimo giugno. In questa occasione, verranno annunciate diverse novità per il brand ma non è chiaro se la Switch 2 sarà presente con un primo trailer o con le prime immagini. Non resta che attendere maggiori dettagli che non tarderanno ad arrivare.