Land Rover ha rinnovato la sua famosa gamma Defender. La società ha introdotto diverse ed importanti modifiche alle vetture, alcune delle quali strategiche ed altre inaspettate. Per la prima volta è stata aggiunta l’opzione 7 posti, allargando ancor di più la capienza e il trasporto dei passeggeri, ideale se si viaggia con gli amici o se si ha una famiglia numerosa.
La novità è stata accolta con grande entusiasmo dagli appassionati. La Land Rover ha permesso così al Defender di competere anche con i modelli di SUV che presentano più posti sul mercato allargando la fascia d’utenza a cui potrebbe interessare l’auto. Il vero cambiamento si ha probabilmente con l’introduzione di un nuovissimo motore a diesel che dona alla vettura una fantastica potenza di 345 CV ed una coppia di 700 Nm.
Motore a diesel V8 e versioni ibride per la Land Rover Defender
Il motore aggiunto dalla Land Rover è il famoso V8. Con esso l’auto riesce a gestire al meglio sia la strada che i terreni sterrati. Tale versatilità di utilizzo, in città e fuori porta, porta il Defender ad essere uno dei SUV più allettanti da scegliere.
La Land Rover ha presentato inoltre la versione della Defender ibrida plug-in. Questa combina un motore a 4 cilindri da 2 l con un sistema di elettrificazione molto avanzato. La versione più ecologica è stata creata probabilmente consequenzialmente alle normative Euro 6e sulle emissioni delle auto. In tal modo la Land Rover ha creato il compromesso più intelligente tra le prestazioni del classico diesel e sostenibilità.
Anche all’interno della vettura sono stati apportati cambiamenti. Troviamo nuovi sedili “captain’s chairs”, che offrono un una seduta molto più comoda ed un supporto lombare migliore utile soprattutto durante i lunghi viaggi. Il pacchetto “Signature interior” presenta in più altri dettagli che regalano lusso e praticità al design della Land Rover Defender.
Land Rover ha poi semplificato le scelte di rivestimenti, offrendo una selezione di varianti che spaziano dalle versioni più accessibili a quelle più “chic” e dalle prestazioni più elevate. La scelta va dalla S alla V8, con le carrozzerie 90, 110 e 130. Per coloro che cercano esclusività, c’è anche l’edizione “Sedona” della 110, con dettagli sportivi e una verniciatura rossa sfavillante. I prezzi per il Defender S 90 partono da 53.310 sterline e variano a seconda della versione scelta.