IM L6: lanciata la prima auto elettrica con batteria solido-liquida

Le auto elettriche stanno prendendo il sopravvento per quanto riguarda le sperimentazioni automobilistiche. Molte società, con i loro team di esperti, al momento lavorano per cercare sistemi che vadano a migliorarle sempre più, implementandone l’autonomia e diminuendone difetti e costi. La nuova IM L6, berlina elettrica del marchio cinese appartenente al Gruppo SAIC, che ha fatto il suo debutto ufficiale sul mercato cinese, è la prima vettura unica nel suo genere proprio per la batteria di cui è dotata. Presentata in anteprima al Salone di Ginevra 2024, l’auto elettrica presenta prestazioni stupefacenti ed una tecnologia parecchio avanzata. Per quanto ne sappiamo arriverà in Europa a partire dal prossimo anno.

La IM L6 misura 4.931 mm in lunghezza, 1.960 mm in larghezza e 1.474 mm in altezza, con un passo di 2.950 mm. Il suo design è la perfetta fusione tra modernità e tradizione, con la riproduzione dello stile tipico delle berline. Il tetto invece conferisce a quest’auto elettrica un aspetto quasi da coupé. Su di esso integrato un LiDAR per funzionalità avanzate di assistenza alla guida. I colori disponibili sono diversi, per un totale di 7 opzioni tra cui scegliere andando da un più sobrio grigio all’accattivante nero, dall’elegante blu al più eccentrico rosa.

La prima auto elettrica con una batteria semi-solida in vendita

La gamma di versioni della IM L6 offre varie opzioni in termini di motorizzazione e autonomia. Ci sono modelli con diverse capacità di batteria e potenza del motore, tra cui versioni standard, long range e super performance. Perché quindi è un auto elettrica tanto speciale quando si parla di autonomia e batteria? La più sorprendente versione Lightyear regala al guidatore un’autonomia oltre 1.000 km grazie a una batteria allo stato semi-solido da 133 kWh.

L’abitacolo della IM L6 è caratterizzato da una tecnologia avanzata e particolare, con una plancia dominata da due grandi schermi e un display aggiuntivo per la gestione delle impostazioni del veicolo. Oltre ciò, è presente anche un comodo pad per la ricarica wireless degli smartphone. Il prezzo di questa fantastica auto elettrica ovviamente varia a seconda della versione scelta. Si parte da circa 28.200 euro per il modello base fino a circa 44.300 euro per la versione più avanzata.

Articolo precedenteSamsung Galaxy M35 passa da Google Play Console
Articolo successivoiOS 18 e IA di Apple, sono emerse delle nuove informazioni