I dati emersi dalle rivelazioni effettuate hanno evidenziato che le transazioni fraudolente, sventate in questi anni, sono pari a oltre 7miliardi di dollari. Nel dettaglio, 1,8miliardi riguardano solo il 2023.
I dati presentati da Apple sono estremamente incredibili. Nel periodo in questione, l’azienda di Cupertino ha bloccato più di 14 milioni di carte di credito che erano state rubate. Inoltre, sono è stato vietato a più di 3,3milioni di account di poter effettuare ulteriori transazioni.
Nel dettaglio, nel 2023, Apple ha rifiutato più di 1,7milioni di applicazioni
. Questo poiché non rispettavano gli standard dell’azienda e del suo App Store per la sicurezza, la privacy e i contenuti presentati agli utenti.Apple, in un recente post pubblicato online ha spiegato la propria intenzione di implementare suite avanzate di strumenti e risorse che permettano di garantire che l’App Store sia sicuro e affidabile per tutti coloro che lo utilizzano. Si parla degli utenti, ma anche degli sviluppatori e chi pubblica le proprie applicazioni.
Intervenendo sventando i possibili attacchi fraudolenti Apple permette ai suoi fruitori di installare sui propri dispositivi personali app e software senza temere per la propria privacy e la propria sicurezza. Inoltre, l’azienda di Cupertino offre a chi sviluppa giochi ed app uno Store che sia affidabile e sicuro per permettere loro di diffondere le proprie creazioni. Una possibilità unica che tutti gli interessati possono scegliere con attenzione. Con i primi feedback sarà possibile comprendere come questa nuova funzione verrà accolta dagli utenti.