News

GTA VI, Rockstar Games svela il periodo di uscita ufficiale

Il primo trailer di GTA VI, e al momento ancora unico, pubblicato da Rockstar Games ha indicato nel 2025 l’anno di uscita del nuovo capitolo del franchise. Tuttavia, nelle scorse ore, Take-Two Interactive Software è scesa maggiormente nel dettaglio.

In occasione di un incontro con gli azionisti, l’azienda che possiede Rockstar Games ha parlato dei ricavi e delle perdite previste e, soprattutto del nuovo capitolo della saga di Grand Theft Auto.

Stando a quanto rivelato da Strauss Zelnick, CEO di Take-Two Interactive Software, il debutto di GTA VI è fissato nell’autunno del 2025. L’amministratore delegato si è fermato a questa dichiarazione senza scendere in ulteriori dettagli.

 

GTA VI arriverà nell’autunno del 2025, a confermarlo è il CEO di Take-Two Interactive in una call con gli azionisti del gruppo

Il CEO conferma quelle che erano le aspettative di tutti, con Rockstar Games e Take-Two orientate a sfruttare la finestra di lancio più vicina alle festività Natalizie

. Possiamo immaginare che la data di pubblicazione potrebbe avvenire tra settembre e novembre, replicando quanto fatto con GTA V.

Tuttavia, la notizia assume anche un significato implicito. Il CEO Strauss Zelnick ha confermato che la data precedentemente stabilita è rimasta invariata, quindi i lavori su GTA VI procedono secondo i piani. Questa dichiarazione serve a smontare le voci su un possibile rinvio del titolo a causa di problemi di produzione.

I giocatori non vedono l’ora di poter tornare a Vice City ed esplorare questa città completamente rivisitata dopo l’omonimo capitolo. Secondo le indiscrezioni emerse, Rockstar Game sta sviluppando un mondo di gioco incredibile, ricco di ambienti diversi, di attività e con una mappa grande il doppio rispetto a quella del precedente capitolo.

Siamo certi che nel corso delle prossime settimane emergeranno maggiori dettagli, tra cui alcuni screenshot del titolo e magari un nuovo trailer. Non resta che attendere gli ulteriori sviluppi.

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso