News

Netflix crede nella trasmissione di eventi sportivi in diretta, dopo Mike Tyson arriva la NFL

Lo sport sta diventando uno dei settori a cui Netflix guarda con un’attenzione sempre crescente. La piattaforma di streaming, infatti, si è assicurata i diritti per trasmettere uno degli incontri di boxe più attesi dell’anno.

Da un lato del ring ci sarà Jake Paul, YouTuber e content creator, mentre dall’altro indosserà nuovamente i guantoni Mike Tyson. Il campione tornerà a boxare a 57 anni in questo match evento che potrà essere seguito in diretta streaming il 20 luglio.

L’incontro di boxe non sarà l’unico evento sportivo di importanza internazionale che Netflix trasmetterà quest’anno. Infatti, il prossimo 25 dicembre sulla piattaforma di streaming sarà possibile vedere le due partite di Natale della NFL, la massima serie del football americano.

 

Netflix si è aggiudicata i diritti per trasmettere la partita di Natale della NFL fino al 2026 oltre l’atteso ritorno sul ring di Mike Tyson contro Jake Paul

I match trasmessi saranno quelli che vedranno fronteggiarsi i Chiefs contro gli Steelers e  i Ravens contro i Texans. Ma non è tutto, l’accordo tra Netflix e la NFL si estenderà anche alle partite natalizie del 2025 e del 2026 con almeno un incontro assicurato sulla piattaforma.

Al fine di dare ancora più risalto allo sport nazionale negli USA, Netflix ha creato la serie Quarterback lanciata nel 2023. Quest’anno, invece, farà il proprio debutto la serie Receiver che sarà incentrata su cinque dei cinque ricevitori migliori della NFL. I protagonisti saranno Davante Adams (Raiders), Justin Jefferson (Vikings), George Kittle, Deebo Samuel (49ers) e Amon-Ra St. Brown (Lions).

Come confermato da Bela Bajaria, Chief Content Officer di Netflix: “lo scorso anno abbiamo deciso di fare una grande scommessa sugli eventi in diretta, attingendo a una varietà di offerte relative alle commedie, ai reality, sport e altro ancora”. Il dirigente ha continuato affermando che la NFL genera un’attenzione mediatica senza precedenti e che le partite del giorno di Natale saranno una gradita aggiunta al proprio catalogo.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso