Secondo quanto riportato dalle testimonianze online sembra che il sistema di streaming online non permetterà più ai suoi utenti di scaricare film e serie TV sui dispositivi Windows (sia 10 che 11). Suddetta funzione permette, tramite la sezione download, di vedere i contenuti selezionati anche se si è offline.
Oltre alle dichiarazioni diffusesi su Reddit, a conferma di questa novità in arrivo, troviamo anche la documentazione ufficiale
diffusa da Netflix. In quest’ultima è possibile leggere che presto la nuova versione dell’app per Windows i download non saranno più supportati. Gli utenti potranno ugualmente continuare a guardare i contenuti multimediali offerti dal catalogo Netflix anche offline su tutti i dispositivi mobili compatibili.Si tratta di una perdita piuttosto importante. A risentirne saranno soprattutto gli utenti abituati a viaggiare molto e che non avendo a disposizione una connessione internet facevano affidamento su questa funzione. Ora invece non sarà più possibile scaricare i contenuti multimediali dettaglio che potrebbe liminare la loro esperienza con la piattaforma di streaming. Sebbene la funzione resti attiva su smartphone e tablet, purchè siano compatibili, sono molti gli utenti che risentiranno di questa decisione. Non è chiaro cosa abbia spinto Netflix a prendere questa decisione, ma è evidente che le critiche degli utenti non tarderanno ad arrivare.