Suddetti dati già da soli sono decisamente considerevoli, ma a stupire ancora di più è la crescita degli utenti che hanno scelto l’abbonamento con la pubblicità. In soli sei mesi, come dichiarato da Netflix, il piano ha raggiunto 5 milioni di iscritti. Secondo i dati rilasciati, quest’ultimi sono diventati 23milioni appena qualche mese fa.
Netflix ha anche rivelato che oltre il 40% dei nuovi utenti iscritti ha deciso di optare per il nuovo piano con pubblicità. Suddetta percentuale comprende il periodo che va dal momento in cui l’abbonamento è stato reso disponibile
.Al momento, in Italia, è possibile accedere all’abbonamento Standard con gli spot pubblicitari al costo di 5,49 euro al mese. Suddetto piano comprende la risoluzione massima di streaming Full HD (1080p). Inoltre, prevede anche la visione contemporanea su due dispositivi su cui è anche possibile effettuare i download (ma presto la funzione non sarà più disponibile su Windows 10 ed 11).
Oltre al piano con pubblicità Netflix propone anche l’abbonamento Standard a cui è possibile accedere con 12,99 euro al mese. Mentre per quello Premium, che offre l’accesso a streaming con 4K e HDR, è disponibile a 17,99 euro al mese.
L’aumento degli iscritti al piano con pubblicità dimostra che nonostante le critiche ricevute per aver eliminato la condivisione delle password Netflix resta la piattaforma streaming più utilizzata a livello globale. L’aggiunta di nuovi contenuti tra film e serie TV (e presto anche eventi sportivi live) ha contribuito al successo della piattaforma streaming.