News

Assassin’s Creed Shadows, scopriamo i primi dettagli sul titolo Ubisoft

Il trailer di annuncio di Assassin’s Creed Shadows ha già fatto innamorare i giocatori per via di una ambientazione inedita e a lungo richiesta. Il Giappone feudale dell’epoca farà da sfondo alle avventure dei due protagonisti Naoe e Yasuke.

Naoe è una shinobi che inizierà a seguire il Credo degli Assassini mentre Yasuke è una figura leggendaria della mitologia giapponese. Infatti, il samurai è realmente esistito e rappresenta l’unico samurai di origini africane.

Gli sviluppatori di Ubisoft hanno confermato che il titolo sarà ambientato nel periodo Azuchi-Momoyama. Questa era si pone a cavallo tra il periodo Sengoku e il periodo Edo. Come emerge dal trailer, il gameplay dovrebbe permetterà di scoprire il Giappone del 1579 caratterizzato da lotte intestine ma anche popolato da samurai, shinobi, mercanti portoghesi e missionari gesuiti.

 

Assassin’s Creed Shadows permetterà ai giocatori di scegliere quale protagonisti usare a seconda delle necessità del gameplay

Stéphanie-Anne Ruatta, direttrice del mondo e storica di Ubisoft Québec, ha spiegato il motivo di questa scelta storica. Infatti, le guerre combattute nel periodo Azuchi-Momoyama hanno visto per l’ultima volta l’impiego dei samurai in ambito strettamente militare.

Inoltre, come svelato da IGN USA, il team di Ubisoft ha lavorato molto per rendere Assassin’s Creed Shadows un titolo unico nel suo genere. I due protagonisti saranno entrambi giocabili e la storia si svolgerà attraverso differenti stagioni.

L’approccio scelto da Ubisoft seguirà quanto fatto con Assassin’s Creed Syndicate, il titolo del 2015 ambientato nella Londra vittoriana. Sarà possibile giocare con entrambi i protagonisti in tandem, scegliendo l’uno a l’altro a seconda delle loro caratteristiche e abilità.

Infatti, Yasuke si preannuncia un combattente possente, adatto per gli scontri diretti, mentre Naoe punterà su un approccio più stealth e le azioni fulminee e a sopresa. Alternare i due personaggi permetterà di cambiare drasticamente il gameplay e divertirsi con lo stile di gioco più adatto alle proprie esigenze.

 

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso