Secondo quanto è stato riportato sembra che il sistema funzionerà in modo diverso rispetto alle solite liste dei suggerimenti che si basano sulla cronologia e le attività passate sulle piattaforme. Nel dettaglio, Gemini analizzerà i contenuti visionati su Google TV. Il sistema si concentrerà sulla trama, il genere, gli attori e le relative preferenze per determinati interpreti. Una volta analizzato tutto questo proporrà agli utenti film e serie tv che pensa potrebbero interessare gli utenti in questione.
E non è tutto. Gemini sarà anche in grado di individuare le descrizioni incomplete
o che non sono state tradotte su Google TV. A questo punto interverrà per integrarle con informazioni utili per permettere al pubblico di scegliere con maggiore consapevolezza.Come sappiamo, i servizi di streaming online offrono una vasta quantità di contenuti e spesso non è facile decidere in breve tempo. Google TV non fa eccezione e con l’intervento di Gemini l’azienda di Mountain View spera di migliorare il processo di selezione, massimizzando il tempo trascorso alla TV.
Quest’ultimo è solo uno degli annunci che sono stati fatti durante il Google I/O e quasi tutti si sono focalizzati sull’intelligenza artificiale. Sembra dunque che l’azienda di Cupertino sia intenzionata a dirigere tutte le sue attenzioni verso suddetta tecnologia. Con il tempo sarà possibile comprendere se l’arrivo di Gemini su Google TV porterà a significativi cambiamenti per gli utenti. Contemporaneamente sarà interessante vedere come l’azienda intenderà introdurre le nuove novità relative all’AI sui suoi dispositivi.