Sembra non voler terminare il periodo degli inganni, con una nuova truffa che sta giocando nelle ultime ore un ruolo fondamentale. I movimenti mediante il messaggio che molte persone hanno segnalato, vogliono rubare soldi e dati ai malcapitati.
L’attenzione è obbligatoria, anche perché per molti un messaggio del genere non corrisponde neanche ad una truffa. In basso c’è il testo completo.
Come potete reggere qui in basso c’è il messaggio truffa che sta girando, il quale per alcuni tratti risulta inequivocabile. C’era un link al suo interno che è stato ovviamente estromesso per evitare che gli utenti potessero cliccarci su. Dal testo si vede che è un chiaro tentativo di phishing chi vuole far credere qualcosa che non esiste.
“Ora ti distrarrò con l’intenzione di conoscerti oggi, mi chiamo Ines, non sono limitato nelle mie azioni e fantasie.
Ovviamente i truffatori provano in ogni modo ad attirare dalla propria parte gli utenti che spesso ci cascano. Per evitare di correre rischi, tutto ciò che bisogna fare è evitare i link diretti. L’obiettivo è quello di raccogliere tanti dati personali di utenti sopraffatti dalla truffa in modo da poter generare degli account fake per farne altre.