La Bentley Continental GT è una delle auto più conosciute quando si parla di lusso e prestigio, una vera icona del settore. Il prossimo mese tornerà nelle concessionarie con la sua ultima edizione avente un motore strabiliante e maggiormente ecologico Ultra Performance Hybrid. La nuova vettura porta infatti l’azienda ad un nuovo punto nella propria strategia di produzione, mostrando al mondo il suo impegno nel presentare veicoli di lusso sostenibili.
La Bentley Continental GT avrà un 8 cilindri sovralimentato, così potente da poter produrre una potenza pazzesca di 782 CV ed una coppia massima di 1.000 Nm. Il motore andrà a sostituire il precedente e famoso W12. Con le sue prestazioni sarà in grado di portare l’auto ad un nuovo livello di efficienza. Quando si utilizza la modalità full electric, la vettura ha un’autonomia di 80 km ed il livello di emissioni prodotte sarà di molto contenuto.
La prima generazione della Bentley Continental GT fu lanciata nel 2002 e già da subito ebbe enorme successo. Da allora, le vendite dell’azienda sono aumentate di parecchio proprio grazie a questo modello iconico
. La nuova Continental GT, anche con tutti i cambiamenti apportati, sarà ancora fedele agli standard di lusso ed eleganza tipici del marchio Bentley. Sono ormai più di cento anni che il marchio è sinonimo di classe e raffinatezza e la sua nuova GT non poteva fare di certo eccezione. Il suo è infatti un design sofisticato, curato nei minimi dettagli.La Bentley Continental GT non solo possiede prestazioni eccezionali che stupiranno ogni guidatore, ma è anche ricca di tecnologia. L’auto ha un telaio di ultima generazione, la trazione integrale attiva con torque vectoring, quattro ruote sterzanti e differenziale a slittamento limitato elettronico. Attraverso tutti questi dettagli la GT riuscirà a percorrere qualsiasi strada con tranquillità.
La nuova Bentley si preannuncia come un’auto straordinaria, un mix di prestazioni che mozzano il fiato, lusso sfrenato, sostenibilità e tecnologia. Non stupirebbe se il prossimo mese dovesse presentare tantissimi ordini.