La casa romena ha comunque trovato il metodo per vendere moltissimi esemplari guadagnando moltissimo dato che li mette in vendita a prezzi davvero bassi e che possono permettersi tutti. Sempre alla ricerca di nuovi modelli da mettere sul mercato, la Dacia riesce a catturare l’ attenzione delle persone realizzando auto belle da vedere ma anche in grado di concorrere, per il prezzo, con auto molto più potenti e famose di queste.
La strategia che ha adottato la Dacia consiste nel vendere auto a poco prezzo per poi ricavare molto alla fine dei conti; basti pensare alla Dacia Jogger, una station wagon/MPV che viene venduta a partire da 17mila euro, come anche la Duster che parte sempre da 17mila euro e infine la Stepway che può essere acquistata a partire da 12mila euro. I nuovi modelli hanno sotto il cofano un motore termico poiché il motore elettrico è ancora una spesa troppo grossa da affrontare per cui si è optato per motori green ma sempre termici. Nonostante questo però è stato prodotto comunque un modello elettrico: la Dacia Spring, l’ auto elettrica più economica sul mercato per adesso. L’ obiettivo è comunque realizzare delle vetture semplici che siano accessibili a tutti in modo da realizzare delle city car per uso quotidiano che non abbiano troppe comodità.
Il nuovo slancio della casa romena è veramente importante soprattutto per quelle case automobilistiche che possiedono il monopolio delle vendite poiché realizzano auto affidabili e non troppo complesse.