Secondo quanto riportato sembra che i dispositivi saranno almeno due. Si tratta dei due modelli della gamma, ovvero quella base e la sua variante Pro. Per entrambe le versioni sono arrivati online diversi render pubblicati sulla piattaforma Weibo. Inoltre, sono state condivise anche diverse immagini che ritraggono i due nuovi smartphone Oppo dal vivo.
I due dispositivi, gli eredi di Reno11 ed 11 Pro, che hanno debuttato in Cina lo scorso novembre, sembrano essere piuttosto difficili da distinguere. Quindi è ipotizzabile che dal punto di vista estetico i due smartphone saranno decisamente simili.
Come evidenziato dalle immagini rilasciate sembra che le uniche differenze
siano costituite dalla presenza di una banda orizzontale presente sul retro del modello Pro. All’interno di quest’ultima è presente il logo di Oppo insieme ad una cornice riservata al modulo fotografico che sembra essere leggermente più stretta sul modello base.Un ulteriore elemento che distingue i due smartphone, che risulta essere leggermente più evidente rispetto alle precedenti, è la presenza di una piccola corona che sul Reno12 Pro circonda la fotocamera centrale presente sul dispositivo.
Inoltre, Oppo Reno12 dovrebbe essere dotato di un display da 6,7pollici, con un processore MediaTek Dimensity 8250. Inoltre, è presente anche l’intelligenza artificiale proprietaria. Ovvero Oppo AI. Per la variante Pro, invece, è possibile notare lo stesso display. Sotto la scocca ci saranno il chip Dimensity 9200+ e la batteria da 5.000mAh. quest’ultima presenterà ricarica rapida da 80W. Sono presenti sul retro del dispositivo Oppo tre fotocamere. Tra queste il sensore principale è da 50MP, nel foro centrale sullo schermo 1,5K ci sarà una cam da 50MP.