Il venditore in questione si chiama Japan Expert Auto Works e ha sede negli Emirati Arabi Uniti. Oltre al modello di Tesla, quest’ultimo presenta una vasta gamma di veicoli a prezzi davvero convenienti. Ci sono però delle incongruenze. Ad esempio, osservato alcune foto è possibile notare che molte di queste sono state scattate negli Stati Uniti. Ciò che sorprende è che il venditore non ha alcuna sede negli USA.
Ci sono anche altri venditori su Alibaba che offrono il Cybertruck di Tesla ad un prezzo vantaggioso, anche se leggermente più alto, intorno ai 6
.500 dollari. In questi casi però le descrizioni sollevano dei dubbi. Alcuni, ad esempio, definiscono il veicolo come una moto oppure offrono una garanzia di soli tre mesi.Continuando con la ricerca su Alibaba, è stata scovata anche un’offerta da una società cinese, Chongqing Hu Sheng Trading. Quest’ultimi offrono circa 50 o più Tesla Cybertruck messe in vendita a soli 14.000 dollari ciascuno. Queste proposte sembrano davvero vantaggiose, ma bisogna considerare le perplessità relative alla consegna e all’autenticità. Fattori che restano un punto interrogativo.
È importante sottolineare che il Cybertruck di Tesla ha presentato diverse controversie. Infatti, sembra che il veicolo di Elon Musk non abbia rispettato le promesse fatte prima del suo lancio. Nonostante ciò, la propaganda marketing ha aiutato rendendo le vetture tra le più chiacchierate. In ogni caso, ricevere questa vettura a prezzi così vantaggiosi sembra un’opportunità unica e rara, un vero affare che però sembra poco possibile.