Mercedes-Benz, da sempre sinonimo prestigio rivela una sua “sottorete”, un nuovo brand di lusso chiamato Mythos. Questo nuovo marchio sarà presentato in anteprima a un gruppo selezionato di clienti durante un evento riservato il prossimo mese. L’invito ha già catturato l’attenzione degli appassionati di automobili di tutto il mondo. Su di esso vi è l’intrigante silhouette di un’auto coperta da un velo di seta che ha portato chiunque a chiedersi cosa vi si nasconda al di sotto.
Anche se la Mercedes ultimamente ha incontrato alcune difficoltà nel settore di lusso dei veicoli elettrici, la nascita di Mythos potrebbe riportare il brand alla gloria e alla sua fama. Attraverso le prestazioni esclusive AMG e a un design che si rifà all’essenza del motorsport, le auto della nuova società dovrebbero regalare ai guidatori un’esperienza superiore ai modelli elettrici presentati.
La prima Mercedes Mythos sarà ordinabile già il prossimo mese?
Da quanto dichiarato dalla Mercedes stessa, la Mythos adotterà un concetto di veicolo aperto con una silhouette molto bassa, non avente il tetto ed il parabrezza. Equipaggiato con il sistema di protezione antiribaltamento Halo derivato direttamente dal motorsport, il primo veicolo del nuovo brand permetterà di vivere emozioni uniche e intense date da una guida a dir poco adrenalinica.
Si prevede che Mythos seguirà la tradizione dei veicoli “speedster”, come l’Aston Martin DBR22, la Ferrari Monza SP1 e SP2 e la McLaren Elva. Data la natura esclusiva di tali veicoli, è probabile che l’auto Mercedes Mythos avrà un prezzo molto elevato, posizionandosi direttamente tra il top delle auto di lusso.
Basata sul telaio dell’SL63 4Matic+, la prima auto Mythos erediterà la potenza e le prestazioni straordinarie del suo predecessore. Presenterà diverse motorizzazioni che supereranno gli 805 CV e più di 1.400 Nm di coppia. L’evento di presentazione, che si terrà presso il Centro di Eccellenza a Sindelfingen, in Germania, sarà con molta probabilmente qualcosa di indimenticabile. Sebbene le informazioni siano ancora limitate, si sa però che le consegne della prima Mercedes Mythos inizieranno nel 2025. Durante l’evento esclusivo, è anche probabile che vengano aperti gli ordini per questo gioiello dell’ingegneria automobilistica, dando un’opportunità unica solo a pochi eletti invitati da Mercedes.