Sono ha deciso di lanciare un nuovo modello di cuffie ad alto livello, il nome del prodotto è Ace e come da indiscrezioni precedenti si tratta di un prodotto di fascia alta con supporto all”audio lossless e spaziale con Dolby Atmos.
Maxime Bouvat-Merlin, Sonos Chief Product Officer ha così commentato l’arrivo delle nuove cuffie: “Fedele alla tradizione dei prodotti premium di Sonos, ogni singolo dettaglio di Sonos Ace è stato sapientemente realizzato, progettato su misura e messo a punto dai maggiori esperti del suono a livello mondiale per offrirti un’esperienza di ascolto diversa da qualsiasi altra.”.
Le cuffie sono realizzate parzialmente con materiale riciclato, sono sottili e vantano un peso di 312 grami in modo da poter essere indossate per lunghi periodi di tempo senza affaticare troppo i padiglioni auricolari, i quali vengono accolti in cuscinetti in memory foam ricoperti da pelle vegana, sostituibili ed agganciati ad un archetto in acciaio inossidabile estendibile.
Le cuffie hanno un’autonomia di circa 30 ore e con una ricarica di 3 minuti tramite il cavo USB C in dotazione si ottiene un’autonomia di 30 minuti.
Si tratta di cuffie di altissimo livello come intuibile dalle caratteristiche tecniche e dalla tecnologia che supportano, al momento sono disponibili in preorder e gli ordini verranno evasi dal 5 Giugno, il prezzo è 499 euro, se acquistate due modelli riceverete uno sconto netto di 50 euro totali sull’ordine.