A Pechino, lo stabilimento produttivo di Yizhuang prevede di aumentare le ore di produzione. L’idea è quella di passare da otto a sedici ore giornaliere. In modo da arrivare a produrre oltre 150.000veicoli all’anno. A differenza delle 100.000unità attualmente realizzate. In media Xiaomi è in grado di produrre una SU7 in poco più di 70 secondi. Si tratta di circa 40 esemplari ogni ora.
Qual è il motivo di un tale successo? Principalmente la berlina cinese abbina un aspetto moderno con contenuti tecnologici avanzati. La denominazione SU indica “Speed Ultra” per le prestazioni elettriche
. Quest’ultime riescono infatti a tenere il passo di quelle proposte da Porsche Taycan Turbo e della Tesla Model 3. Il motore elettrico della Xiaomi è da 220kW con cui raggiunge una velocità massima di 210km/h. Mentre la coppia massima presentata dalla vettura è di 400Nm.L’autonomia del veicolo raggiunge i 700 km nel ciclo CLTC grazie alla batteria da 70kWh. È inoltre presente in listino una versione “Long Range” con una batteria da 94,3 kWh. Mentre la sua autonomia arriva fino a 830 km. Esiste anche una terza versione. Quest’ultima è molto più potente. Si tratta della berlina elettrica Xiaomi SU MAX dotata di una coppia di motori elettrici. La sua potenza complessiva sarà di 495kW. Mentre la velocità massima è di 265km/h. La batteria è da 101kWh e la coppia massima è di oltre 800Nm. L’autonomia arriva a 810km nel ciclo CLTC.
Non si tratta solo delle sue prestazioni. La vettura Xiaomi presenta anche un costo conveniente. Attualmente, infatti, è in vendita a circa 31.500 euro. Mentre la versione SU7 MAX viene venduta al prezzo di listino di 38.000 euro.