Le linee coinvolte da questa rimodulazione del portfolio dell’azienda sono Envy, Spectre e Pavilion. Dunque, si tratta di prodotti dedicati ad un uso trasversale indirizzato soprattutto verso l’intrattenimento domestico e la produttività. Suddette tre serie verranno assorbite come parte di un’operazione di rebranding proposta da HP. In questo modo, l’azienda mira a rendere il proprio marchio più riconoscibile e di impatto tra gli utenti del settore.
Il segmento consumer verrò rappresentato da un prefisso nuovo, ovvero “Omni”. I laptop diventeranno quindi “OmniBook”. I desktop tradizionali prenderanno il nome di “OmniDesk
”. Andando oltre, i sistemi All In One verranno definiti “OmniStudio”.Ognuna di queste linee sarà ulteriormente divisa in base alle prestazioni e al prezzo di lancio. L’identificazione avviene in ordine crescente e avviene sulla base delle sigle 3,5,7, X ed Ultra. Lo stesso discorso vale anche per i prodotti indirizzati al pubblico professionale. Si tratta degli EliteStudio, Elitebook ed EliteDesk presentati con le sigle 2, 4, 6, 8, X e Ultra.
Suddetta notizia era attesa da un po’. Sono diversi i brand che stanno eseguendo operazioni simili per rispondere efficacemente alle nuove esigenze del mercato. La proposta di HP arriva in un periodo di fermento. A tal proposito, è stato annunciato da parte di Microsoft l’arrivo di Copilot+ PC. L’intelligenza artificiale sta diventando una tecnologia sempre più diffusa nell’intero settore e sta influenzando ogni produzione dell’industria. È evidente che a tal proposito le aziende si stanno impegnando per seguire la tendenza sull’AI.