La funzione degli eventi rende più semplice organizzare incontri virtuali o fisici, come riunioni o feste di compleanno, direttamente sulla piattaforma. Chiunque all’interno di un gruppo può creare un evento e i membri potranno rispondere confermando la loro partecipazione. In questo modo, tutto il gruppo avrà visibilità su chi parteciperà. Gli eventi potranno essere visualizzati nella pagina contenente le informazioni del gruppo. I partecipanti coinvolti riceveranno una notifica automatica poco prima dell’inizio dell’evento stesso. Tale funzionalità verrà introdotta inizialmente nei gruppi appartenenti a una community e, nei prossimi mesi, sarà estesa a tutti gli utenti
.WhatsApp ha anche lanciato la funzione delle risposte nelle bacheche. Tale novità consentirà agli amministratori di ricevere feedback dai membri del gruppo. In questo modo le comunicazioni verranno rese più efficienti e i gruppi diventeranno un luogo ideale per restare aggiornati sulle informazioni relative alla propria community. Le risposte saranno raggruppate e ridotte a icona, permettendo agli utenti di vedere cosa hanno detto gli altri nel loro contesto senza essere sommersi dalle notifiche, che saranno silenziate per tutti.
Suddette innovazioni testimoniano l’impegno di WhatsApp nel fornire un ambiente digitale sempre più efficiente e collaborativo. In questo modo ogni utente potrà sentirsi parte attiva della propria community e organizzare facilmente le proprie attività quotidiane. E non è tutto. Sembra infatti che potrebbero arrivare ulteriori aggiornamenti sull’argomento avvalorando l’idea di WhatsApp di offrire ai suoi utenti nuovi strumenti utili per organizzare le proprie attività online.