Qualsiasi amante dei motori si è domandato almeno una volta nella vita quale fosse il motore a combustione interna più grande mai creato. Quando andiamo a parlare di questi motori così esagerati, le dimensioni finali non hanno più molta importanza. Questi motori sono capaci di far sembrare minuscoli anche i V16 montati dalle Supercar. Ecco i 5 motori a combustione interna mai creati:
questo motore è nato in Italia nel 1910 per la Fiat S76. Progettato per regalare a quella vettura prestazioni capaci di battere i vecchi record di velocità su terra. È un motore da quattro cilindri in linea con una cilindrata di 28,4 litri e una potenza di 290 CV. Produceva 2.712 Nm di coppia massima, che permettevano alla macchina di raggiungere i 213 Km/h. Queste prestazioni adesso possono sembrare modeste, ma nel 1910 erano tutto il contrario.
si tratta di un motore diesel V20 quad-turbo da 1.058 litri, capace di generare 4000 CV e 22.335 Nm di coppia. Questo motore veniva usato per alimentare giganteschi camion da trasporto, e come generatore di energia.
questo motore fu sviluppato per la serie Boeing 777X. Questo turbofan genera più di 182.000 Nm di spinta . Per quanto riguarda le dimensioni misura 5.7 metri di lunghezza e 4.0 metri di larghezza. Il General Electric GE9X è anche uno dei motori più potenti mai montato su un aereo commerciale.
questo è un motore leggendario, principalmente perché è stato il primo stadio del Saturn V del programma Apollo della NASA. Misura 5.6 metri di lunghezza e 3.7 metri di diametro, le dimensioni sono proporzionali alla spinta massima generata, che è pari a 2.101.517 Nm. L’F-1 è il motore a razzo a camera singola più potente mai creato.
questo motore detiene il record per il motore a combustione interna più grande mai costruito. Il Wärtsilä-Sulzer RT-flex96C è un motore diesel a 14 cilindri da 2.300 tonnellate per una lunghezza di 26.59 metri e un’altezza di 13.5 metri. Capace di erogare una potenza massima di 107.390 CV e una coppia di 7.603.850 Nm, veniva usato per alimentare le navi portacontainer. Questo motore non è certo a basso consumo, infatti, consumava fino a 250 tonnellate di carburante al giorno.