Il nuovo schermo esterno, sebbene non sia ampio quanto quello di Pixel Fold o OnePlus Open, sarà comunque più grande rispetto ai modelli Galaxy precedenti. Ice Universe, rispondendo a un utente su X, ha confermato che quest’anno ci sarà un solo modello di Z Fold. In questo modo ha smentito anche le voci su una versione economica (FE). Quest’ultima era stata ipotizzata come una variante più accessibile del top di gamma, ma i recenti report suggeriscono che Samsung abbia abbandonato l’idea.
Inizialmente, si era parlato di una “strategia a due chip” di Samsung per i suoi dispositivi pieghevoli. Si vociferava che il Galaxy Z Fold 6 e il Z Flip 6 potessero essere commercializzati con processori Exynos in alcune regioni e Snapdragon
in altre. Un nuovo report, invece, indica che Samsung equipaggerà entrambi i dispositivi esclusivamente con uno solo di questi. Si tratta dello Snapdragon, uniformando così l’esperienza utente a livello globale.Sembra che il Galaxy Z Fold 6 avrà un display esterno più ampio rispetto al suo predecessore, pur mantenendo le stesse specifiche per quanto riguarda la fotocamera e la batteria. Un’altra immagine trapelata mostra una parte del retro del Z Fold6, sufficiente a rivelare il design a isola della fotocamera. Inoltre, Ice Universe ha pubblicato un’immagine della parte frontale del dispositivo, che rivela spigoli più pronunciati, simili a quelli del Galaxy S24 Ultra.
Samsung, con alte probabilità, terrà a Parigi il secondo evento Unpacked dell’anno a luglio, poco prima delle Olimpiadi. In quell’occasione, l’azienda dovrebbe presentare il Galaxy Z Flip 6 e il Z Fold 6, insieme alla nuova serie di smartwatch Watch 7. Quest’ultima potrebbe includere novità come il WatchFE e il Watch7 Ultra. Inoltre, è probabile che vengano lanciate le nuove cuffie Galaxy Buds 3 e Buds3 Pro, oltre al chiacchierato nuovo Ring.