Apple, novità per iOS 18 Apple sta ultimamente lavorando sulle nuove possibilità di poter personalizzare il proprio iPhone grazie al sistema operativo iOS 18; anche perché il WWDC, la conferenza che terrà Apple, si avvicina e gli utenti stanno aspettando le novità che verranno presentate all’ evento. La capacità di poter personalizzare il proprio smartphone garantisce la migliore gestione del dispositivo in modo da avere un controllo maggiore ma soprattutto rende più facile il suo utilizzo.

Il motivo che spinge i costruttori a voler realizzare un tipo di gestione e struttura delle applicazioni diverse dalle altre fa si che gli utenti possano avere la possibilità di possedere un dispositivo diverso da tutti gli altri che sia in grado di aiutare la ricerca delle applicazioni più usate. Così facendo si creano delle nuove opportunità di utilizzo dello smartphone che non si erano mai viste prima; ovviamente si possono realizzare delle schermate a proprio piacimento senza avere l’ obbligo di personalizzarle secondo un certo ordine poiché vincolati da una struttura a griglia.

 

Apple, iOS 18 permette di personalizzare l’ iPhone

Grazie all’ inserimento dell’ intelligenza artificiale, i nuovi iPhone che avranno il sistema operativo iOS 18 potranno avere una maggiore personalizzazione avendo l’ aiuto dell’ AI. Si potranno inoltre cambiare il colore delle icone a seconda del tipo di applicazione come ad esempio rendere blu le app dei social media. Altra novità che verrà inserita grazie all’ intelligenza artificiale è il riepilogo automatico che consente di ricevere le notifiche senza leggerle tutte ma leggendo solamente il riassunto di esse fornito dall’ AI. L’ intelligenza artificiale ultimamente sta diventando sempre più utilizzata dai grandi marchi  poiché ritorna utile in alcune occasioni dove c’è bisogno di semplificare l’ operato dell’ uomo.

Apple con queste novità fa ben sperare gli appassionati del marchio dato che vedono delle anticipazioni che promettono bene in vista del prossimo evento che si terrà tra qualche giorno.

Articolo precedenteGoogle Meteo si aggiorna: ora include la qualità dell’aria
Articolo successivoIA, ecco il parere dell’Unione Europea