News

Lenovo Legion Go Lite potrebbe essere presto in arrivo

Il mercato delle console portatili sta diventando sempre più competitivo e affollato. Tra le novità più importanti abbiamo il Lenovo Legion Go, console tra le più attese grazie alla sua capacità di eseguire giochi per PC Windows con requisiti di sistema elevati.

Il merito di queste incredibili performance è del chipset AMD Z1 Extreme, il quale permette al Lenovo Legion Go di offrire prestazioni impressionanti, sebbene il compromesso da accettare sia un’autonomia massima di 3 sole ore.

Altro aspetto caratteristico della nuova console di Lenovo è il suo ampio schermo da 8.8 pollici, una scelta fatta dall’azienda cinese per giocare nel miglior modo giochi pensati per schermi più grandi come monitor e TV. A quanto pare, tuttavia, Lenovo potrebbe presto lanciare una versione più compatta e potenzialmente più economica, ovvero Lenovo Legion Go Lite.

Altre previsioni per il Lenovo Legion Go Lite

Anche se i dettagli sulle specifiche tecniche e le modifiche apportate sono ancora sconosciuti, il suffisso “Lite” suggerisce modifiche come uno schermo leggermente più piccolo, che forse, porterebbe a una rimozione dei joystick estraibili

in stile Nintendo Switch Lite. La scelta di ciò è motivata dal fatto che si sta puntando a un pubblico molto vasto, tutti coloro che cercano un’opzione più economica senza sacrificare troppo in termini di prestazioni.

Come abbiamo già detto, la nuova console continuerà a utilizzare la stessa gamma di chipset Z1 di AMD della versione originale, introducendo però alcuni miglioramenti. Il progresso nel campo dei chipset e l’efficienza energetica degli stessi continuano a spingere lo sviluppo di dispositivi potenti dal design sempre più compatto.

Infine è probabile che queste riduzioni di peso e dimensioni, e una configurazione più semplice, potrebbe abbassare il prezzo rispetto al modello attuale che costa 799€. Ci si aspettano ulteriori innovazioni nella tecnologia dei chipset da parte di AMD, il che potrebbe introdurre ulteriori migliorie nei dispositivi come Lenovo Legion Go e concorrenti in un futuro immediato.

Condividi
Pubblicato da
Tommaso Mastropietro