News

Threads rivoluzione la sua interfaccia desktop: ecco come appare

Threads, nella sua versione desktop, sta ricevendo un aggiornamento grafico significativo. Quest’ultimo è stato definito il più grande dal suo lancio e riguarda in primo piano l’interfaccia della piattaforma. Quest’ultima, con il nuovo rinnovamento, consentirà agli utenti di personalizzare maggiormente la visualizzazione dei contenuti. Ciò permette l’affiancamento di più colonne sullo schermo. La notizia è stata annunciata da Adam Mosseri in un post, dove ha dichiarato che l’azienda sta implementando la nuova interfaccia di threads.net su desktop a livello globale. In questo modo gli utenti potranno personalizzare e organizzare la loro esperienza.

Nuova interfaccia per la versione desktop di Threads

Lo sviluppo della nuova interfaccia di Threads era in corso da tempo. Mark Zuckerberg, amministratore delegato di Meta, ha condiviso un’immagine di anteprima delle nuove funzionalità. Inoltre, ha dichiarato che quest’ultime sono in fase di test. Per l’estetica, la nuova interfaccia ricorda molto la vecchia dashboard del social media TweetDeck, ora ribattezzata X Pro da Elon Musk dopo l’acquisizione di Twitter.

Il rinnovamento che la coinvolge è molto vantaggioso soprattutto per gli utenti che desiderano organizzare i contenuti visualizzati

su Threads. Inoltre, sarà possibile anche monitorare più attività allo stesso tempo. Cliccando sull’iconaFissa” nell’angolo inferiore sinistro, è possibile aggiungere più colonne allo schermo. Le opzioni disponibili includono “Per te”, “Seguiti”, “Mi piace”, “Salvati”, “Cerca” e “Profilo”.

Gli utenti possono ottenere una visione d’insieme dei contenuti consigliati da Instagram ed i post salvati per un accesso successivo. Per aggiungere un argomento o un hashtag come colonna, bisognerà trascrivere le parole chiave nella barra di ricerca. A questo punto basterà cliccare sul risultato desiderato. Ogni colonna ha un suo menù che permette di staccarla e disattivare l’aggiornamento automatico dei contenuti che contiene.

Un’altra novità interessante riguarda il programma di factchecking indipendente che Meta sta implementando su Threads. Fino ad ora, la piattaforma si affidava ai sistemi di verifica di Facebook e Instagram, trasferendo le etichette di “falso” o “ingannevole” ai contenuti identici condivisi. Con questo nuovo programma, Threads punta a migliorare ulteriormente la qualità e l’affidabilità delle informazioni condivise.

Condividi
Pubblicato da
Margareth Galletta