OnePlus

Recenti avvistamenti su GeekBench hanno portato alla luce interessanti dettagli sul prossimo OnePlusPad 2. Il famoso successore del modello lanciato nel febbraio 2023 e arrivato in Italia due mesi dopo. Identificato con il codice OPD2404, il nuovo tablet di OnePlus mostra prestazioni assolutamente superiori al suo predecessore. Infatti, secondo quanto riportato da 91mobiles.com, i risultati ottenuti nei test single-core e multi-core sono nettamente migliori rispetto a quelli del OnePlusPad originale. Il quale monta un processore Dimensity 9000 (2.079 contro 897 e 6.077 contro 3.190).

Per quanto riguarda le specifiche tecniche del OnePlus Pad2, queste sono già trapelate e includono una piattaforma mobile basata sul Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3. A cui si accompagna una RAM da 8GB e il sistema operativo Android 14. Queste caratteristiche suggeriscono che il dispositivo sarà molto potente e competitivo nel mercato dei tablet di fascia alta.

OnePlus Pad 2: il lancio potrebbe essere posticipato

Nonostante le specifiche di cui abbiamo parlato siano promettenti, il lancio del OnePlusPad2 potrebbe non essere imminente. Fonti affidabili come Digital Chat Station e Max Jambor, hanno infatti diffuso informazioni tramite Weibo, ipotizzando che il rilascio del nuovo tablet, insieme al OnePlusWatch3 e all’OppoPad3, rischia di subire dei ritardi rispetto alle previsioni iniziali.

Il debutto dei nuovi dispositivi è atteso con grande interesse. Soprattutto se consideriamo anche le aspettative generate dal successo del modello precedente. Insomma, il OnePlus Pad originale, con il suo display LCD da 11,61 pollici e una risoluzione di 2800×2000 pixel, ha conquistato una buona fetta di mercato. Ciò grazie anche ad una frequenza di aggiornamento variabile tra 120Hz e 144Hz, un processore Dimensity 9000, 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. Dispone poi di una batteria da 9.510mAh con ricarica rapida SuperVOOC da 67W, connettività WiFi 6 e Bluetooth 5.3. Presenta due fotocamere. Una posteriore da 13MP e l’altra anteriore da 8MP con stabilizzazione elettronica dell’immagine(EIS). Un pacchetto molto apprezzato dagli utenti.

Articolo precedenteTesla: il calo della Model Y anticipa il lancio del modello Juniper?
Articolo successivoitTaxi e Uber: nuova partnership per l’elettrico a Napoli, Milano e Roma