Asus, RoG, Computex

Il settore del gaming è in continua evoluzione e le novità presentate al Computex 2024 ne sono la dimostrazione. ASUS ha svelato una serie di dispositivi, accessori e periferiche volte a migliorare la produttività e il comfort degli utenti, giocatori e non.

Tra le tantissime novità, spiccano anche la nuova generazione di componenti hardware dedicate a tutti coloro che vogliono costruire la propria build in autonomia. In particolare, possiamo trovare la nuova scheda madre ROG Maximus Hero BTF e la linea di dissipatori AIO ROG Strix LC III.

 

ASUS ha presentato al Computex 2024 le nuove schede madri e i nuovi dissipatori pensati per i PC da gaming più moderni

Scheda madre ROG Maximus Hero BTF di nuova generazione

A partire dallo scorso anno, ASUS ha presentato la famiglia Back-To-the-Future (BTF) per offrire ai propri utenti prodotti in grado di guardare all’evoluzione del settore informativo e offrire prodotti di qualità agli utenti. La nuova generazione della scheda madre Next-Gen ROG Maximus Hero BTF sarà disponibile nella seconda metà del 2024 e supporterà la serie di processori Intel Arrow Lake.

Inoltre, l’azienda ha posto particolare attenzione alla gestione dei cavi al fine di mantenere il setup estremamente pulito e minimalista. Tutti i connettori sono nascosti dalla vista, sotto la scheda madre, consentendo di mantenere un ordine senza precedenti. Dal punto di vista tecnico, la scheda madre può ospitare le GPU di ultima generazione con uno slot in grado di erogare fino a 600 watt.

Per facilitare la manutenzione e gli upgrade, ASUS ha introdotto il meccanismo Q-Release Slim dello slot PCIe. Rimuovere le GPU sarà molto più semplice che in passato con l’assenza di chiusure o pulsanti da premere.

Inoltre, per tutti gli utenti che si avvicinano per la prima volta al montaggio di un PC, il produttore ha realizzato AI BuildNavigator. Questo strumento, basato sull’Intelligenza Artificiale, fornisce una guida passo-passo al processo di assemblaggio.

 

Cooler AIO ROG Strix LC III di nuova generazione

Tra le novità di ASUS spicca anche la nuova linea di dissipatori AIO ROG Strix LC III. Questa famiglia si divide in due modelli, i ROG Strix LC III ARGB e i ROG Strix LC III ARGB LCD. La prima è caratterizzata da un logo luminoso sulla parte superiore mentre la seconda presenta un display LCD personalizzabile per riprodurre varie informazioni utili sul funzionamento del PC. Inoltre, attraverso la piattaforma Armoury Crate sarà possibile creare contenuti personalizzati da visualizzare sul pannello.

La linea ROG Strix LC III ARGB è composta dai dissipatori STRIX LC III 360 e 240, disponibili nelle colorazioni bianca e nera. La variante LCD, invece, è caratterizzata dal dissipatore STRIX LC III 360 ARGB LCD in entrambi i colori.

Articolo precedenteUber: in arrivo i minigiochi direttamente sull’app per iPhone!
Articolo successivoSamsung Galaxy Watch 7, scopriamo i segreti dei modelli standard e Ultra