Netflix ha svelato le prime immagini della nuova stagione. Secondo Marylin Fitoussi, la costumista della serie, ci sarà una notevole evoluzione del personaggio di Emily. La protagonista sta emergendo, affermandosi e diventando molto più forte, con uno stile che reinterpreta i codici della moda parigina.
La trama riprenderà dal matrimonio fallito tra Camille e Gabriel. Ciò lascerà la nostra protagonista sconvolta e divisa tra i sentimenti per due uomini diversi. La situazione si complica ulteriormente quando Gabriel scopre che la sua ex è incinta, confermando così le peggiori paure di Alfie. Sul fronte professionale, Sylvie sarà costretta a confrontarsi con un difficile dilemma del passato per il bene del suo matrimonio, mentre l’Agence Grateau affronterà cambiamenti significativi. Mindy e la sua band si preparano per l’Eurovision, ma la mancanza di fondi li costringerà a trovare modi creativi per risparmiare. La chimica tra Emily e Gabriel è palpabile mentre collaborano per ottenere una stella Michelin. Due grandi segreti però potrebbero compromettere i traguardi raggiunti.
Per il cast, oltre a Lily Collins (Emily Cooper) e Ashley Park (Mindy Chen), sono stati riconfermati tutti i volti noti dell’avvincente storia parigina che sta conquistando il pubblico sin dal debutto della serie su Netflix (2020). Il grande successo dello show ha portato a due candidature ai Golden Globe nel 2021. Si tratta di miglior serie commedia o musicale e miglior attrice in una serie commedia o musicale (Lily Collins).
La serie è ambientata a Parigi, come noto, ma alcune scene della quarta stagione sono state girate in Italia, per la precisione a Roma, come dichiarato da Netflix durante le riprese. Il nuovo capitolo di “Emily in Paris” è dunque in arrivo, ma la serie non sembra destinata a concludersi qui. Il creatore Darren Star ha dichiarato a Deadline che lo show potrebbe continuare anche oltre la prossima stagione.