La notizia, anche se proviene da una fonte autorevole, è ugualmente da prendere con cautela. Infatti, il giornalista stesso non ha confermato con certezza il passaggio di Halo su PlayStation. Inoltre, ha sottolineato che si tratta di una possibilità che Microsoft sta ancora valutando. Nulla di certo dunque.
Le ragioni dietro suddetta potenziale strategia potrebbero essere diverse. Principalmente, l’obiettivo è quello di espandere il pubblico di Halo. Portando il gioco su PlayStation milioni di giocatori
potrebbero accedervi anche se non possiedono una console Xbox. Ciò potrebbe aumentare significativamente la base di utenti e la notorietà del franchise.È importante considerare che non tutti vedono di buon occhio tale possibile evoluzione. Alcuni fan di Xbox temono che l’esclusività di Halo sia uno degli elementi distintivi della console. In quest’ottica portare il gioco su PlayStation potrebbe svalutare il valore della console. Tale scenario potrebbe influenzare negativamente le vendite della piattaforma. Molti giocatori, infatti, potrebbero decidere di acquistare PlayStation piuttosto che l’Xbox. La situazione resta incerta. Solo una dichiarazione ufficiale da parte dell’azienda può chiarire quale sarà la sua strategia definitiva.
L’atteso Xbox Games Showcase potrebbe essere l’occasione in cui Microsoft svelerà i suoi piani per il futuro. In questo modo verranno chiarite una volta per tutte le sue intenzioni. Per il momento, l’incertezza continua a dominare la scena, lasciando i fan in attesa di ulteriori sviluppi e rivelazioni.