News

Su Telegram arrivano le ‘Stelle’ per gli acquisti digitali

Le Stelle di Telegram sono il nuovo sistema di pagamento che permette di fare acquisti nell’app

Telegram ha svelato un nuovo sistema di pagamento per le transazioni all’interno della piattaforma, chiamato “Stelle di Telegram“. Queste stelle sono ottenibili tramite acquisti in-app attraverso i sistemi di pagamento di App Store e Play Store o tramite PremiumBot, per acquisti che vanno dai prodotti digitali offerti dai bot agli e-book e corsi online, fino agli oggetti nei giochi di Telegram.

 

Il cielo aziendale di Telegram pieno di Stelle

La piattaforma di Durov ha sottolineato che ogni mese oltre 400 milioni di utenti interagiscono con bot e mini app su Telegram per acquisti di prodotti, accesso a servizi e giochi. Con l’aggiornamento odierno, i bot e le mini app possono supportare direttamente i pagamenti per i prodotti digitali attraverso le “Stelle“.

Le Stelle sono vendute in pacchetti, partendo da 50 stelle al costo di 1,19 euro fino a un pacchetto “mega” di 2.500 stelle a 59,99 euro

. Una volta acquistate, le stelle possono essere utilizzate a discrezione dell’utente.

Chi desidera sperimentare questa novità può cercare il bot Durger King (@DurgerKingBot) e acquistare una o più fette di torta, pagando con le stelle. Tuttavia, le fette di torta sono in realtà gratuite, poiché la stella richiesta per ciascuna fetta viene subito rimborsata.

Con questo sistema di pagamento rapido e semplice per beni e servizi digitali, la piattaforma dei bot e delle mini app di Telegram aprirà le porte a nuove opportunità per le aziende, offrendo loro la possibilità di raggiungere oltre 900 milioni di potenziali clienti all’interno della piattaforma.

 

Un inizio in grande stile

Secondo Telegram, questo è solo l’inizio. La piattaforma ha promesso futuri aggiornamenti che introdurranno ulteriori funzionalità e caratteristiche per le Stelle, come la possibilità di fare regali ai creatori di contenuti. Si prevede che questi sviluppi porteranno ad un incremento dell’utilizzo delle stelle e ad una maggiore integrazione all’interno dell’ecosistema di Telegram.

 

Condividi
Pubblicato da
Margherita Zichella